Olympique Lione – PSG 1-2 highlights e gol: le azioni principali della finale di Coupe de France 2023/24

Il PSG batte 2-1 l’Olympique Lione allo Stade Pierre-Mauroy di Lille nella finale della Coupe de France 2023/24. I parigini vincono la quindicesima Coupe de France della loro storia e chiudono l’anno con una doppietta domestica. Un match che il Paris indirizza già nel primo tempo con il gol di testa di Dembélé al 22′ e il tap-in di Fabian Ruiz al 34′. Nella ripresa les Gones provano a rientrare al 55′ con O’Brien sul corner di Cherki. Tuttavia il PSG non sbaglia nel finale di gara e si porta a casa la coppa dopo due anni di digiuno. Una grande stagione al debutto per Luis Enrique, Mbappé lascia i parigini con un ultimo trofeo in bacheca.

Gli highlights e gol del match:

Olympique Lione – PSG 1-2

22′ Dembélé (P), 34′ F. Ruiz (P), 55′ O’Brien (O)

OLYMPIQUE LIONE (4-3-3): Perri; Mata (73′ Maitland-Niles), O’Brien, Caleta-Car, Tagliafico; Caqueret, Matic (86′ Balde), Tolisso (74′ Mangala); Cherki (67′ Nuamah), Lacazette, Benrahma (74′ Fofana).

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, F. Ruiz; Dembélé (90+2′ Asensio), Mbappé, Barcola (85′ lee Kang-In).

Ammoniti: Caleta-Car, Dembélé, Tagliafico

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...