Boston Celtics – Indiana Pacers 114-111 highlights: un super Nembhard non riesce a regalare la vittoria ai suoi, quasi 40 punti per Tatum

Boston Celtics – Indiana Pacers :

I Boston Celtics riescono a battere gli Indiana per 114 a 111 alla Gainbridge FieldHouse di Indianapolis, portando la serie sul 3-0.

La gara parte subito bene per la franchigia di Joe Mazzulla che tira con 6/6 nei primi minuti di gara, ma poi un’Indiana ben organizzata esce allo scoperto e guida per gran parte della partita sfiorando diverse volte il +20 di vantaggio. Ma nel finale Tatum e compagni riescono a compiere la rimonta e vincere la partita.

Indiana Pacers:

Impressionante la prestazione di Nembhard che sfiora la doppia doppia collezionando 32 punti e 9 assist, anche se è proprio lui il protagonista (in negativo) della sconfitta. Infatti è la guardia canadese a farsi recupare agli ultimi secondi la palla da un super Jrue Holiday che conquista anche poi i due liberi della vittoria. Inutile il tentativo di Nesmith allo scadere, con la tripla che si infrange sul ferro.

Positiva anche la serata di Mc Connell che termina con 23 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, spina nel fianco nella difesa dei Boston. Come lui anche Turner in serata chiude il match con 22 punti, 10 rimbalzi ed 1 assist.

Infine la star della squadra (insieme ad Haliburton che purtroppo per Coach Carlisle era out), Pascal Siakam, ha chiuso con 22 punti, 6 assist e 3 rimbalzi. Poco il lavoro dei subentrati Toppin o anche di titolarissimi come Nesmith.

Boston Celtics:

Dal lato Boston impressionante è la prestazione di un ritrovato Al Horford che chiude con 23 punti collezionati quasi interamente con tiri da fuori; chiude infatti il match con 7/12 da 3 punti. Incostante Brown durante la partita, si spegne e si riaccende a tratti, ma nel finale sempre presente (chiude la partita con 24 punti). Un super Tatum tiene agganciati costantemente i Celtics, mettendo a referto 36 punti (12/23 al tiro e 5/10 da tre) e regalando ai suoi la vittoria.

Fondamentale il lavoro difensivo di Holiday, sia a rimbalzo, che a perimetro. E’ lui a regalare la vittoria a Mazzulla grazie al recupero palla su Nesmith all’ultimo possesso (e i successivi due liberi segnati).

La serie sembra ormai vicino lo Sweep e mai nessuno aveva recuperato una serie sotto 3-0 (ci avevano provato proprio i Celtics con i Miami Heat l’anno scorso, recuperando il 3-0 ma perdendo poi gara 7).

Sicuramente l’assenza di Haliburton ha influito, ma nei tre match si è sicuramente intuita la maggiore maturità dimostrata dai Boston rispetto agli acerbi Indiana.

Sicuramente le due franchigie stanno dando spettacolo, chiudendo sempre i match allo scadere (come successo in gara due) e probabilmente questi sorprendenti Pacers venderanno cara la pelle anche in gara 4. La sfida sarà giocata nella notte fra lunedì e martedì sempre in Indiana.

DI SEGUITO GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH:

Boston Celtics – Indiana Pacers 114-111 (3-0)

Boston Celtics: J. Holiday 14, D. White 13, J. Brown 24, Tatum 36, Horford 23. Panchina: Pritchard 2, Hauser, Brissett, Tillman 2.

Indiana Pacers: Nembhard 32, Sheppard, Nesmith 4, Siakam 22, Turner 22. Panchina: Toppin 4, McConnell 23, Jackson 2, McDermott 2.

Caricamento...