Leeds United – Southampton 0-1 highlights e gol: le azioni principali della finale dei playoff promozione di Championship 2023/24

Il Southampton batte 1-0 il Leeds United al Wembley Stadium di Londra nella finale dei playoff promozione di Championship 2023/24. I Saints la spuntano di misura nel tempio londinese e tornano in Premier League dopo un solo anno di purgatorio. Il match viene deciso al 24’ dall’imbucata di Smallbone per Armstrong che è glaciale nel battere Meslier. I Whites ci provano soprattutto nel finale con Daniel James ma la traversa non fa sconti. Il Southampton torna così nel massimo calcio inglese guidati da il giovane tecnico scozzese Martin, alla prima promozione in carriera.

Gli highlights e gol del match:

Leeds United – Southampton 0-1

24’ Armstrong

LEEDS UNITED (4-2-3-1): Meslier; Gray, Rodon, Ampadu, Firpo (83’ Joseph); Gruev, Kamara (73’ Roberts); Gnonto (66’ James), Ritter, Summerville (73’ Anthony); Piroe.

SOUTHAMPTON (4-3-3): McCarthy; Walker-Peters, Harwood-Bellis, Bednarek, Stephens; Smallbone, Downes, Aribo; Brooks (35’ Edozie)(83’ Manning), Armstrong, Fraser (70’ Adams).

Ammoniti: Bednarek, Summerville, Fraser, Harwood-Bellis, Adams, Downes, Aribo, Ampadu

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...