Olympiacos – Fiorentina 1-0 d.t.s. highlights e gol: le azioni principali della finale di Europa Conference League 2023/24

L’Olympiacos batte 1-0 la Fiorentina dopo i tempi supplementari all’AEK Arena di Atene nella finale di Europa Conference League 2023/24. Ancora una beffa all’ultimo per la Viola in Europa e i greci alzano il primo trofeo europeo della loro storia. La squadra di Italiano non gioca una grande partita, crea poche occasioni nitide con Belotti prima e Nzola poi quasi nulli. Bonaventura spreca una buona chance nel primo tempo, Kouamè nel secondo e poi Milenkovic nei supplementari. Al 116’ su una delle poche palle pericolose, El Kaabi trova il guizzo da bomber d’area e gela tutto il popolo viola. Il lungo check Var non basta per scacciare i fantasmi perché il marocchino era in posizione regolare e regala la competizione ai Kokkinis. L’Olympiacos conquista così il primo trofeo internazionale per il calcio greco.

Gli highlights e gol del match:

Olympiacos – Fiorentina 1-0 d.t.s.

116’ El Kaabi 

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega (91’ Quini); Hezze, Iborra; Podence (106’ Masouras), Chiquinho (78’ Horta), Fortounis (73’ Jovetic); El Kaabi (120+2’ El Arabi).

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (106’ Ranieri); Arthur (74’ Duncan), Mandragora; N. Gonzalez (106’ Beltran), Bonaventura (82’ Barak), Kouamè (82’ Ikonè); Belotti (59’ Nzola).

Ammoniti: Podence, Martinez Quarta, Kouamè, Jovetic, Paschalakis, Biraghi, El Kaabi 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...