Venezia – Cremonese 1-0 highlights e gol: le azioni principali della sfida di ritorno della finale dei playoff di Serie B 2023/24

Il Venezia batta 1-0 la Cremonese allo Stadio Penzo nella sfida di ritorno della finale dei playoff di Serie B 2023/24. I lagunari si prendono la sfida in casa e tornano in Serie A dopo due anni d’assenza. La squadra di Vanoli non parte bene ma al 24’ su una ripartenza Gytkjaer sigla il gol che vale il vantaggio. Nella ripresa la Cremo ci prova di più con anche un rigore poi non dato dal Var. La squadra di Stroppa ci prova fino all’ultimo ma non basta per prolungare la sfida e il Penzo può esplodere. Il Venezia conquista così la settima promozione in A della sua storia, la seconda dal post fallimento.

Gli highlights e gol del match:

Venezia – Cremonese 1-0 (tot. 1-0)

24’ Gytkjaer

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko (80’ Altare); Candela (80’ Dembelè), Busio (60’ Lella), Bjarkason (80’ Andersen), Zampano; Gytkjaer (56’ Pierini), Pohjanpalo.

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov (86’ Ciofani), Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (71’ Falletti), Pickel, Castagnetti, Buonaiuto (46’ Collocolo), Sernicola (86’ Quagliata); Vazquez (46’ Coda), Tsadjout.

Ammoniti: Sverko, Vazquez, Idzes, Candela, Sernicola, Pickel, Ravanelli

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...