NXT Battleground 2024: un evento imperdibile e ricco di componenti uniche. Ecco l’orario, dove seguirlo in diretta, la card completa e tutte le info in merito

Nella notte tra domenica 9 giugno e lunedì 10 si terrà uno dei Premium Live Event di NXT più attesi degli ultimi anni, stiamo parlando di Battleground 2024. Si tratta di uno show molto intrigante per diversi fattori, innanzitutto perché il tutto si terrà nell’UFC Apex di Las Vegas, struttura di proprietà della promotion di MMA numero uno al mondo. Ricordiamo infatti che attualmente WWE ed UFC fanno parte della stessa compagnia, ovvero il gruppo TKO che controlla entrambe le federazioni. L’evento verrà inoltre ricordato per essere stato il primo in cui si terrà un match titolato tra un wrestler della WWE ed uno sotto contratto con la TNA.

La Forbidden Door si apre anche in WWE

La collaborazione tra WWE e TNA, inaugurata nei due ultimi Royal Rumble Match femminili, è proseguita ad NXT ma stavolta non si tratta di apparizioni ‘one night only’. La Knockouts Champion Jordynne Grace ha infatti sfidato la NXT Women’s Champion Roxanne Perez in un match con in palio il titolo femminile del brand giallo in quel di Battleground 2024. Si tratta di un momento storico e rivoluzionario, la WWE non si era mai aperta così tanto ad un’altra federazione del panorama nordamericano.

Il debutto di ‘All Ego’ Ethan Page ed il nuovo Women’s North American Championship

Anche per quanto riguarda l’NXT Championship è previsto un match molto atteso: il campione Trick Williams se la vedrà con il debuttante Ethan Page, wrestler che viene da un’esperienza pluriennale in AEW. Da segnalare anche lo spettacolare Ladder Match a più partecipanti che decreterà la ‘first ever’ NXT Women’s North American Champion. Anche in questo caso si tratta di un’occasione storica perché per la prima volta in WWE verrà istituito un titolo secondario per la divisione femminile. A seguire la card completa di NXT Battleground 2024:

  • NXT Women’s North American Championship Ladder Match: Sol Ruca vs. Lash Legend vs. Fallon Henley vs. Jaida Parker vs. Michin vs. Kelani Jordan
  • Oba Femi (c) vs. Wes Lee vs. Joe Coffey, Triple Treath Match con in palio l’NXT North American Championship
  • Shayna Baszler vs. Lola Vice, NXT Underground Match (stipulazione ispirata agli incontri di MMA)
  • Roxanne Perez (c) vs. Jordynne Grace, NXT Women’s Championship Match
  • Nathan Frazer & Axiom (c) vs. The O.C., NXT Tag Team Championship Match
  • Trick Williams (c) vs. Ethan Page, NXT Championship Match

Orario e dove vedere NXT Battleground 2024

Ricordiamo che l’evento si terrà nella notte tra domenica 9 giugno e lunedì 10, con il collegamento che partirà alle ore 01.00 italiane. Lo show sarà visibile, come di consueto, in diretta streaming esclusiva sul WWE Network, la piattaforma streaming ufficiale della WWE.

Caricamento...