Virtus Segafredo Bologna – EA7 Olimpia Milano 72-64 highlights: le azioni principali della gara 2 delle finali dei playoff di Serie A LBA 2023/24

La Virtus Segafredo Bologna batte l’EA7 Olimpia Milano per 72-64 alla Segafredo Arena nella gara 2 delle finali dei playoff di Serie A LBA 2023/24. Le V nere si riscattano nella seconda in casa e pareggiano subito la serie scudetto. La partita parte con un Olimpia più pronta che sfrutta la contrazione dell’attacco bolognese. Per più di 7 minuti la Virtus non segna dal campo ma Milano non riesce a scappare con il +13 massimo risultato raggiunto. Da qui si accende Shengelia che ispira la rimonta della squadra di Banchi che si concretizza con il sorpasso sulla sirena di metà con il gioco da tre di Polonara. Nella ripresa ancora il georgiano si porta sulle spalle le V nere e tiene il match in bilico con l’Olimpia che non molla. Anzi la squadra di Messina parte a razzo ma un 9-0 di parziale della Virtus mette la gara su quei binari. Cordinier piazza alcuni canestri pesanti spezzando la voglia milanese di rientrare e di fatto chiude i conti. Ora si va al Forum per gara 3 nella sera di martedì sera che dirà tanto sulla serie.

Tornike Shengelia chiude una gara pazzesca con 21 punti e 8 rimbalzi, 11 di Mickey. Achille Polonara trova 10 punti e 4 rimbalzi, 9 e 4 assist di Cordinier, 8 per Belinelli. Nikola Mirotic è il migliore dell’Olimpia con 13 punti e 7 rimbalzi, 13 anche di Hall. Stefano Tonut e Shabazz Napier piazza 9 punti, 7 e 6 rimbalzi per Melli, non si accende Shields.

Gli highlights del match:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...