Polonia – Turchia 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida amichevole fra nazionali

La Polonia batte 2-1 la Turchia al PGE Narodowy nella sfida amichevole fra nazionali. I polacchi trionfano nel finale ma perdono due pedine pesantissime. La squadra di Probierz parte subito bene al 12’ con la rete dell’attaccante del Verona Swiderski. Tuttavia nella prima frazione sia Swiderski ma sopratutto Lewandowski sono costretti al cambio per problemi fisici. Due KO pesantissimi che si aggiungono a quello di Milik e potrebbero compromettere l’attacco biancorosso. Nella ripresa la squadra di Montella trova il pareggio al 77’ con la girata di Yilmaz su assist di Yildiz. La super giocata del romanista Zalewski al 90’ però permette alla Polonia di trovare la vittoria come consolazione in una serata storta. La Turchia debutterà lunedì contro la Georgia ad Euro 2024, domenica la sfida della Polonia contro l’Olanda.

Gli highlights e gol del match:

QUI GLI HIGHLIGHTS E GOL DEL MATCH!

Polonia – Turchia 2-1

12’ Swiderski (P), 77’ Yilmaz (T), 90’ Zalewski (P)

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Dawidowicz (46’ Salamon), Kiwior; Frankowski, Piotrowski (46’ S. Szymanski), Slisz (78’ D. Szymanski), Zielinski (46’ Moder), Zalewski; Swiderski (19’ Piatek), Lewandowski (32’ Urbanski).

TURCHIA (4-2-3-1): Günok; Ayhan (61’ Demiral), Bardakci, Akaydin, Muldur; Calhanoglu (72’ Yildiz), Ozcan (61’ Yokuslu); Kahveci (46’ Güler), Kokcu, Akturkoglu (82’ Tosun); Kilicsoy (46’ Yilmaz).

Ammoniti: Salamon, Yilmaz, Slisz, Kokcu

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...