Italia – Albania 2-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo B di Euro 2024

L’Italia batte 2-1 l’Albania al Signal Iduna Park di Dortmund nella sfida della prima giornata del Gruppo B di Euro 2024. Gli Azzurri fanno il loro lavoro lama con qualche preoccupazione. La partenza infatti non è dei migliori e dopo 23 secondi Dimarco compie una sciocchezza e regala a Bajrami il vantaggio albanese. Fortunatamente la reazione è ottima e all’11’ Bastoni trova il pareggio con un bel colpo di testa su cross di Pellegrini. L’Italia di Spalletti continua a macinare gioco e al 17’ Barella pesca il jolly del vantaggio. Frattesi e Pellegrini falliscono addirittura la chance del terzo gol nel primo tempo che è di marca azzurra. Nella ripresa l’Italia prova a gestire e non crea ulteriori occasioni importanti. Al 90’ arriva la paura con Manaj che sfiora il pareggio ma il fianco di Donnarumma evita problemi. L’Italia sale così a 3 punti nel girone insieme alla Spagna e vede più vicini gli ottavi, Albania ferma a 0.

Gli highlights e gol del match:

Italia – Albania 2-1

1’ Bajrami (A), 11’ Bastoni (I), 16’ Barella 

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco (83’ Darmian); Jorginho, Barella (90+2’ Folorunsho); Chiesa (77’ Cambiaso), Frattesi, Pellegrini (77’ Cristante); Scamacca (83’ Retegui).

ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Ramadani, Asllani, Bajrami (87’ Muçi); Asani (69’ Hokxa), Broja (77’ Manaj), Seferi (69’ Laçi). 

Ammoniti: Pellegrini, Calafiori, Broja, Hokxa

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...