Austria – Francia 0-1 highlights e gol: le azioni principali della sfida della prima giornata del Gruppo D di Euro 2024

La Francia batte 1-0 l’Austria alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf nella sfida della prima giornata del Gruppo D di Euro 2024. I Galletti non brillano ma basta per strappare la vittoria all’esordio. La squadra di Deschamps crea subito una grande occasione con Mbappé che però calcia fuori. Al 38’ grande giocata dell’attaccante del Real Madrid che provoca l’autorete sfortunata di Wöber. Nella ripresa ancora Mbappé si divora il raddoppio, gli austriaci ci provano ma mai in modo concreto. Nel finale da segnalare solo il KO per un colpo al naso per Mbappé che è la maggior preoccupazione per Deschamps. La Francia sale così in testa al gruppo a 3 punti, Austria ferma a 0.

Gli highlights e gol del match:

Austria – Francia 0-1

38’ aut. Wöber 

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Wöber (59’ Trauner), Mwene (88’ Prass); Seiwald, Grillitisch (59’ Wimmer); Laimer (90+1’ Schmid), Baumgartner, Sabitzer; Gregoritsch (59’ Arnautovic).

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundè, Upamecano, Saliba, T. Hernandez; Griezmann (90’ Fofana), Kanté, Rabiot (71’ Camavinga); Dembélé (71’ Kolo Muani), Mbappé (90’ Giroud), Thuram.

Ammoniti: Wöber, Mwene, Dembélé, Baumgartner, Laimer, Mbappé, Danso 

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...