Turchia – Portogallo highlights e gol, ecco le immagini della sfida valevole per la seconda giornata del Gruppo F di Euro 2024

Il Portogallo demolisce la Turchia con il risultato di 0-3 conquistando matematicamente la qualificazione e la vetta del Gruppo F. La nazionale iberica, capitanata da Cristiano Ronaldo, ha dimostrato nuovamente di essere tra le principali candidate alla vittoria di Euro 2024. Per quanto riguarda il versante turco, gli uomini allenati da Vincenzo Montella rimangono a quota 3 punti in classifica. Per la Turchia si tratta di una sconfitta bruciante ma priva di gravi conseguenze, questo grazie al pareggio tra Georgia e Repubblica Ceca (qui gli highlights), che consentirà ai turchi di passare agli ottavi anche con un pareggio contro i cechi.

Il racconto della partita

La gara si è messa subito sul binario giusto per gli uomini allenati dal CT Roberto Martinez: dopo 28′ il risultato si trovava già sullo 0-2, con la Turchia che non ha dato particolari cenni di reazione. Le danze sono state aperte al 21′ da Bernardo Silva, il quale ha capitalizzato nel migliore dei modi l’ordinata trama offensiva dei lusitani. Il raddoppio è arrivato al 28′ in un modo del tutto rocambolesco, con Akaydin che si è reso protagonista in negativo a causa di un bizzarro autogol nel tentativo di girare il pallone all’estremo difensore Bayindir. Nella ripresa il tris è stato firmato da Bruno Fernandes al 56′, decisivo anche l’assist di un generoso Cristiano Ronaldo che ha servito il centrocampista del Manchester United nel due contro uno sotto porta. A seguire i gol e gli highlights di Turchia – Portogallo:

  • FORMAZIONI INIZIALI:
  • TURCHIA (4-3-3): Bayindir; Celik, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Kokcu, Calhanoglu, Ayhan; Akgun, Yilmaz, Akturkoglu. Ct. Montella. 
  • PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Joao Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Rolando, Rafael Leao.
  • Arbitro: Felix Zwayer (Germania)
  • Stadio: Signal Iduna Park (Dortmund)
Caricamento...