Olanda – Inghilterra 1-2 highlights e gol: prima Xavi Simons, poi Kane su rigore ma è Watkins a portare i Tre Leoni in finale

Va stasera in scena la sfida valida per la seconda semifinale di Euro2024 che vede protagoniste Olanda ed Inghilterra (la vincitrice sfiderà la Spagna in finale).

PRIMO TEMPO:

La partita inizia subito ad alta intensità e ad approfittarne sono gli Orange che trovano il vantaggio grazie al recupero su Rice di Xavi Simons che poi va da solo al tiro e buca Pickford. Bastano una decina di minuti e pareggia l’Inghilterra grazie ad un’ingenuità di Dumfries che dopo il tiro di Kane lo colpisce sul piede nello slancio e concede il rigore che l’attaccante inglese realizzerà.

Bastano pochi giri d’orologio ed è Foden ad avere l’occasione ma un Dumfries dai due volti riesce a fermare sulla linea il tiro dell’inglese. Ed è lo stesso olandese, terzino dell’Inter, ad avere l’occasione del vantaggio da calcio d’angolo, ma colpisce in pieno la traversa.

Gli alti ritmi della partita permettono agli inglesi di creare una nuova occasione ma ancora una volta il centrocampista del City prova un tiro simile a quello di Yamal ieri ma purtroppo becca anche lui il legno.

SECONDO TEMPO:

Nel secondo tempo il ritmo cala notevolmente con l’Olanda che aumenta di molto il pressing ma decide di non attaccare e di contenere solamente gli attacchi degli inglesi. A trovare il gol nel secondo tempo è Saka che però ad inizio azione era in fuorigioco di pochissimo e si vede quindi annullare il gol dal guardialinee. E’ Watkins che ha sostituito Kane a trovare al 90′ il gol del vantaggio che regala la finale a Southgate.

Di seguito gli highlights e i gol della partita:

Caricamento...