Adeyemi Juventus: ci sono stati i primi contatti fra Giuntoli e il padre del calciatore, il Borussia chiede 40 milioni

Adeyemi alla Juventus è una traccia che si può accendere nelle prossime settimane. Come riportato da Sky Sport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è incontrato ieri con il padre del calciatore in Germania. La Juve è infatti in ritiro nel quartier generale dell’Adidas e ha potuto avere un colloquio con i genitori dell’esterno tedesco di origine nigeriane. I bianconeri puntano ad avere un accordo con Karim Adeyemi prima di bussare alla porta del Borussia Dortmund. Il BVB non aveva ancora aperto alla cessione del classe 2002 ma adesso sembra intenzionata a cederlo a determinate rischiaste. I gialloneri chiedono fra i 40 e i 45 milioni per l’attaccante, una cifra che la Juve punta a ricavare dalle varie cessioni.

Adeyemi: ecco i suoi passi

Adeyemi alla Juventus sarebbe il colpo per completare l’attacco di Thiago Motta. Una situazione per il presente ma anche per il futuro visto i soli 22 anni del ragazzo. Partito nelle giovanili del Bayern Monaco, viene poi preso dall’Unterhaching a 10 anni dopo essersi svincolato. Nel 2018 attira su di sé gli occhi del colosso Red Bull che lo fa acquistare dal Salisburgo ma lo manda in prestito al Liefering, club di seconda serie austriaca. In due stagioni un non ancora maggiorenne Adeyemi firma 15 gol e 9 assist in 34 partite. Si tratta della promozione al Salisburgo dove in tre anni esplode definitivamente. In 94 partite mette a segno 33 reti e 15 assist fra tutte le competizioni di cui una gran campagna in Champions League.

L’estate del 2022 allora il Borussia Dortmund bussa alla porta del Salisburgo e versa 30 milioni per accaparrarsi il calciatore. In giallonero Adeyemi mette finora la firma con 14 reti (e 7 assist) in 56 partite. Nell’ultima cavalcata in Champions del BVB lui contribuisce con 2 gol di cui uno contro il Milan. Karim ha già esordito in nazionale con 4 presenze condite da un gol contro l’Armenia. Ora potrebbe arrivare nella nostra Serie A per provare a imporsi nel calcio mondiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...