L’Italia della pallanuoto maschile piega nettamente la Romania per 18-7 a Parigi 2024 e avvicina il primato nel girone
L’Italia della pallanuoto maschile vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il netto successo contro la Romania. Il Settebello vince per 18-7 contro la nazionale rumena nella quarta giornata del Gruppo A di Parigi 2024. Una vittoria schiacciante per la squadra di Campagna che avvicina sensibilmente anche il primato nel girone. Con un KO ai rigori o una vittoria contro la Grecia all’ultima infatti il Settebello sarebbe sicuro del primo posto. Il match non ha storia sin da subito visto che il primo quarto si chiude con un netto 6-2. In vantaggio addirittura aumenta nella seconda frazione con un 10-3 che sa già di match concluso.
Nella ripresa il Settebello però non rallenta e allunga ancora di più le distanze anche in ottica arrivo a tre. Il 18-7 finale segna proprio la distanza tecnica fra Italia e Romania. Ora ci sarà la quinta ed ultima giornata contro la Grecia che vale un vero e proprio spareggio per il primato. Lunedì pomeriggio la squadra di Campagna potrebbe già sapere di affrontare una fra Serbia ed Ungheria ai quarti. Passando alle statistiche individuali, tre reti arrivano da Condemi, Fondelli e Iocchi Gratta mentre due gol per Bruni e Presciutti.
Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.
Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:
- OLIMPIADI 2024: ORO PER MAGGETTI!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER BELLANDI NEL JUDO FEMMINILE!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER DE GENNARO NEL KAYAK!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER LA SPADA FEMMINILE A SQUADRE!
- OLIMPIADI 2024: IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE
- OLIMPIADI PARIGI 2024 STREAMING, ORARIO E DOVE VEDERLA!