Lorenzo Musetti vince la medaglia di bronzo nel torneo di singolare maschile di Parigi 2024. Un risultato che mancava da 100 anni

Lorenzo Musetti vince la medaglia di bronzo a Parigi 2024 ed entra nella storia del tennis azzurro. Il tennista batte per 6-4 1-6 6-3 il canadese Felix Auger-Aliassime nella finale per la terza piazza nel torneo singolare maschile. Un risultato che mancava all’Italia da 100 anni visto che l’unica medaglia era arrivata proprio a Parigi 1924 con Uberto De Morpurgo. Musetti mette così il segno sul momento d’oro della disciplina in Italia. Il carrarese si prende subito il servizio nel primo game poi tiene il suo turno di battuta fino al 4-3.

Il canadese si riprende infatti il 4-4 ma Musetti breakka nuovamente e porta a casa il set. Nel secondo set invece Auger-Aliassime si impone sin da subito con Lorenzo che si arrende dopo pochissimo. Si decide allora tutto al terzo set: fino al 4-3 tutti e due i tennisti si tengono il proprio turno di battuta. Musetti si prende però il 5-3 e dopo più di due ore di gara si prende questa storica medaglia. Un risultato fantastico per il ragazzo classe 2002 dopo la semifinale di Wimbledon di poco meno di un mese fa.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...