Roman Reigns è sicuramente la superstar più importante ad ora in WWE, ma Reigns è ora un’icona generazionale riconosciuta a livello mondiale.
“Il wrestling? Ma dai guardi ancora quella roba? Tanto è finto”. Ammettiamolo, abbiamo sentito e sentiamo ancora oggi questa frase tantissime volte. Per i più appassionati, questa è una brutta frase da sentire e spesso, come succede per ogni cosa che ci piace, cerchiamo di spiegare che il wrestling non è finto.
E allora se non è finto “tanto è una cosa per bambini, non la guarda nessuno ed è solo uno spettacolino dove uomini sudati fanno finta di picchiarsi”. Spettacolo, è proprio questa la parola chiave, uno sport-spettacolo che è in grado di raccontare storie incredibilmente appassionanti capaci di scaturire emozioni contrastanti in noi. Esattamente come quando si osannano dei film o delle serie tv.
Si può definire allora il wrestling come una grande e longeva serie tv capace di innovarsi continuamente. Esattamente come i film o come le serie cult è capace di consegnare alla cultura pop e mondiale delle vere e proprie icone; basti pensare ad Hulk Hogan, The Rock, John Cena e oggi più di tutti Roman Reigns.
Una profezia divenuta realtà
Facciamo un passo indietro e andiamo al 23 agosto 2020, giorno di SummerSlam di quell’anno. Al termine dello show fece il suo ritorno dopo mesi di assenza un nuovo e più cattivo Roman Reigns che scioccò il mondo. 7 giorni dopo iniziò il più grande regno da campione che la WWE e il wrestling in generale abbia mai visto.
Passa un anno e nel 2021 Roman Reigns pronuncia questa frase “One day, all the world will acknowledge me”, che tradotta “un giorno, tutto il mondo mi riconoscerà” in riferimento al suo personaggio da Tribal Chief. Ora a 3 anni di distanza da quella frase possiamo affermare con assoluta certezza che Roman aveva ragione!.
Ma come facciamo a dirlo? Due parole: “Acknowledge Me” seguite dall’indice che punta verso il cielo. Per 4 anni quasi ogni settimana abbia sentito queste due parole e giorno dopo giorno sempre più persone hanno cominciato a riconoscere il Tribal Chief. “Ma sì, quello è solo un personaggio del wrestling”. Ne siete sicuri?.
Roman Reigns, una vera e propria icona mondiale
Tutti ma proprio tutti hanno riconosciuto il Tribal Chief. Il mondo dello sport in generale in particolare, ma non solo: Roman Reigns è diventata una vera e propria icona a livello mondiale. Volete esempi? Ecco a voi: dalla quotidianità al mondo dello sport che sia calcio, basket o addirittura olimpiadi. Il Tribal Chief è stato ufficialmente riconosciuto da tutto il mondo.
Ormai è entrato nella cultura pop e ciò è un dato di fatto, se anche siti importanti arrivano a citarlo senza trattare di wrestling allora significa che colui che è solo un personaggio del wrestling è ad oggi molto ma molto di più. E ora possiamo affermarlo con certezza: “Roman Reigns, today all the world Acknowledge You”!.
@wrestlingvidv Wade Barrett 😂 #wwe #wwetiktok #romanreigns #wrestlingvidv #foryoupage #fypage #wrestling #wrestlingtiktok ♬ original sound – WRESTLING VIDV