USA – Porto Rico 104-83 highlights: gli statunitensi vincono anche l’ultima e si qualificano ai quarti da primi

Usa – Porto Rico Highlights

Va oggi pomeriggio (3 agosto) in scena la sfida tra Stati Uniti e Porto Rico valido per l’ultima giornata del girone C di Parigi 2024.

Porto Rico arriva praticamente senza speranze di arrivare ai quarti delle Olimpiadi francesi (anche per il posto da migliore terza servirebbe un miracolo). Dall’altro lato gli americani vogliono confermare il primo posto ottenuto battendo Serbia prima e Sud Sudan poi.

La partita però non si mette subito bene per gli statunitensi che vanno sotto al primo quarto subendo 29 punti dagli avversari. Il Porto Rico sforna canestri grazie a giocatori come Alvarado e Romero (che chiudono rispettivamente con 18 e 12 punti). Ma purtroppo il punto debole è la difesa; completamente disinteressati e distratti concedono 65 punti nel primo tempo e lasciano passeggiare in attacco gli americani.

Dal lato del Team USA invece prestazione sontuosa per Edwards, giocate da fuoriclasse e diversi canestri che ammazzano la partita (chiuderà con 26 punti). Buona seppur con qualche errore al tiro di troppo, è la partita di Joel Embiid (15 punti).

TABELLINO DELLA PARTITA:

TEAM USA:

Edwards 26 punti

Embiid 15 punti

Durant 11 punti

LeBron 10 punti

Davis 10 punti

Tatum 10 punti

Booker 9 punti

Curry 8 punti

Adebayo 3 punti

White 2 punti

TEAM PORTO RICO:

Alvarado 18 punti

Romero 12 punti

Ford 10 punti

Howard 9 punti

Thompson 8 punti

Waters 8 punti

Conditt IV 4 punti

Reed 4 punti

Toro 4 punti

Clavell 4 punti

Ortiz 2 punti

Di seguito gli highlights della partita:

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Caricamento...