Ecco tutti i risultati della terza giornata della fase a gironi del torneo di basket maschile di Parigi 2024. Si spegne il sogno del Sud Sudan

Si chiude la due giorni della terza giornata della fase a gironi del torneo di basket maschile di Parigi 2024, ecco tutti i risultati. Ricordiamo che non è presente la nazionale italiana che non si è qualificata al preolimpico. Partiamo dal Gruppo A che vede subito l’eliminazione della Spagna dopo il KO con il Canada che chiude in testa da imbattuta. La Grecia infatti supera l’Australia seconda e si qualifica fra le migliori terze. Il Gruppo B ci regala il successo della Germania campione del mondo sulla Francia che assegna così il primato ai tedeschi. Il Brasile travolge il Giappone e strappa il pass come migliore terza.

Gli Stati Uniti veleggiano nel Gruppo C con un successo agevole su Portorico. La Serbia batte invece il Sud Sudan che paga la differenza canestro ed è eliminato. Definiti quindi i quarti di finale che promettono spettacolo. Gli Stati Uniti affronteranno il Brasile, la Germania incrocia la Grecia, la Serbia incrocia l’Australia e poi super sfida fra Canada e Francia. Le gare si disputeranno si giocheranno martedì 6 agosto per decidere chi si giocherà le medaglie.

I risultati della terza giornata dei gironi di basket maschile:

Gruppo A

Australia – Grecia 71-77

Top scorer: G. Antetokounmpo 20 pt. (G), Landale 17 pt. (A)

Canada – Spagna 88-85

Top scorer: Gilgeous-Alexander 20 pt. (C), Brizuela 17 pt. (S)

Classifica: Canada 6, Australia 4, Grecia 4, Spagna 4

Gruppo B

Giappone – Brasile 84-102

Top scorer: Caboclo 33 pt. (B), Hawkinson 26 pt. (G)

Francia – Germania 71-85

Top scorer: Schroder 26 pt. (G), Wembanyama 14 pt. (F)

Classifica: Germania 6, Francia 5, Brasile 4, Giappone 3

Gruppo C

Portorico – USA 83-104

Top scorer: Edwards 26 pt. (U), Alvarado 18 pt. (P)

Serbia – Sud Sudan 96-85

Top scorer: Bogdanovic 30 pt. (Se), Jones 17 pt. (Su)

Classifica: USA 6, Serbia 5, Sud Sudan 4, Portorico 3

In rosso le squadre qualificate ai quarti di finale

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...