L’Italia della pallavolo femminile batte 3-0 la Turchia ed è prima indiscussa del girone di Parigi 2024. Stasera la prossima avversaria

L’Italia della pallavolo femminile non fa sconti e schianta la Turchia a Parigi 2024. Le azzurre vincono per 3-0 contro la nazionale di Santarelli e chiudono a punteggio pieno. Il match termina con un 25-14 25-16 25-21 per la squadra di Velasco che non mette mai la gara in discussione. Alla Parigi Sud Arena 1 si chiude tutto in poco più di un’ora. Le azzurre dominano i primi due set accelerando quando vogliono e non mettendo mai in pericolo il risultato. Il terzo set è un po’ più combattuto a casa anche di un rilassamento mentale. Tuttavia non viene mai sfiorata l’idea del rientro in corsa delle turche che alla fine si arrendono su un ultimo eroe in ricezione.

Ora l’Italia della pallavolo femminile attende le altre gare per conoscere la sua avversaria ai quarti. Stasera si conoscerà il destino dell’Italvolley con grosse chance di prendere la terza del Gruppo A. Andando sulle statistiche individuali, Paola Egonu è implacabile oggi con 20 punti da assoluta dominatrice. Ne mette 11 Myriam Sylla, 8 con 4 blocchi di Anna Danesi.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...