Noah Lyles vince la medaglia d’oro nei 100m con 9.79 davanti a Thompson e Kerley, quinto Jacobs con 9.85 miglior tempo stagionale
Una finale dei 100m memorabile che incorona medaglia d’oro l’americano Noah Lyles con un tempo di 9.79. Lo statunitense anticipa di 5 centesimi il giamaicano Kishane Thompson che deve quindi accontentarsi dell’argento. Terzo invece l’altro statunitense Fred Kerley con 9.81 bronzo e doppia medaglia per gli States. Quinto Marcell Jacobs con un tempo di 9.85 che da tutto quello che ha dentro e ci regala comunque una grande gara. Si tratta infatti del miglior tempo stagionale per l’azzurro che ha migliorato quello fatto in semifinale. Lì si è invece fermato Chituru Ali che ha chiuso la sua batteria con un settimo tempo da 10.14.
Poco prima era arrivata la qualificazione per la finale dei 1500m di Pietro Arese. Non è bastato il season best invece a Ossama Meslek, fuori anche Federico Riva. Nei 400m maschili si qualifica in semifinale Luca Sito mentre Davide Re è costretto ai ripescaggi domani mattina. Un buon inizio quindi per l’atletica azzurra sebbene non sia arrivata la medaglia olimpica. Da segnalare inoltre il problema a Gimbo Tamberi che ha dovuto rinviare la partenza per Parigi per un calcolo renale. Non è quindi sicura la sua partecipazione per la finale del salto in alto maschile in programma mercoledì.
Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.
Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:
- OLIMPIADI 2024: ORO DI ERRANI E PAOLINI NEL DOPPIO!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER MAGGETTI!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER BELLANDI NEL JUDO FEMMINILE!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER DE GENNARO NEL KAYAK!
- OLIMPIADI 2024: IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE
- OLIMPIADI PARIGI 2024 STREAMING, ORARIO E DOVE VEDERLA!