Mattia Furlani e Sara Fantini sono in finale per salto in lungo e lancio del martello a Parigi 2024. Bene anche Simonelli

Arrivano buone notizie in mattinata per le gare d’atletica di Parigi 2024. Partiamo da Mattia Furlani che si qualifica per la finale del salto in lungo. L’atleta azzurro piazza un 8.01 che gli vale la sesta misura di qualificazioni. Una misura ampiamente dentro la finale visto che il 12esimo è entrato con 7.90. Il romano ha chiuso il suo gruppo da secondo dietro l’imprendibile greco Tentoglou con 8.32. Dentro alla finale per il lancio del martello femminile anche Sara Fantini con l’ottavo punteggio. La martellista di Fidenza piazza un 72.40 non irresistibile al primo lancio che gli vale comunque la qualificazione fra le migliori dodici. Le finali di Furlani e Fantini si terranno tutte e due nella giornata di martedì 6 agosto.

Passa il turno anche Lorenzo Simonelli nei 110m ostacoli. L’atleta azzurro termina la sua batteria con 13.27 al secondo posto dietro allo svizzero Joseph. Quarto crono totale per il romano che sarà adesso impegnato nelle semifinali di mercoledì 7 agosto. Saranno invece nei ripescaggi di domani per i 200m femminili Anna Bongiorni e Dalia Kaddari. Stesso destino per le azzurre dei 400m ostacoli Ayomide Folorunso, Alice Muraro e Rebecca Sartori.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...