Gregorio Paltrinieri vince la medaglia d’argento nei 1500m stile libero e diventa l’azzurro più medagliato di sempre. Oro e record per Finke

Gregorio Paltrinieri scrive la storia conquistando la medaglia d’argento nei 1500m stile libero a Parigi 2024. Super Greg conquista la quinta medaglia olimpica in carriera e diventa l’azzurro del nuoto più medagliato di sempre. L’azzurro chiude con un tempo di 14:34.55 a quasi 4 secondi dall’americano Bobby Finke. Lo statunitense vince l’oro ma stabilisce anche il record del mondo con 14:30.67 che resisteva da Londra 2012. Terzo invece l’irlandese Wiffen che conquista il bronzo ma è forse la delusione della serata arrivato quasi a 9 secondi da Finke.

Si tratta inoltre della seconda medaglia in questa olimpiade per Paltrinieri con il bronzo degli 800m e ha ancora un obiettivo. L’atleta di Carpi ha infatti ancora la 10km di nuoto di fondo dove ha già conquistato il bronzo a Tokyo 2020. Ventesima medaglia azzurra a Parigi 2024 che conferma il buono stato dello sport italiano in questi ultimi anni. Paltrinieri proverà a conquistarne un’altra ma fra poco ne arriveranno altre due. Sia Errani/Paolini dal doppio femminile che l’Italia del fioretto maschile si stanno giocando/per giocare le finali per l’oro.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...