Sara Errani e Jasmine Paolini fanno la storia del tennis italiano e conquistano l’oro nel doppio femminile di Parigi 2024
Sara Errani e Jasmine Paolini sono d’oro a Parigi 2024. Le tenniste azzurre vincono la finale del torneo di doppio femminile e si prendono la medaglia più bella. Le italiane hanno battuto al super tie break le russe (sotto bandiera neutrale) Mirra Andreeva e Diana Shnaider per 2-6 6-1 10-7. Errani e Paolini hanno vinto una gara che si era subito messa male dopo il primo set perso per 2-6. Nel secondo però, dopo alcune cure alla Errani, le azzurre non fanno prigionieri, strappano subito il servizio e lo vincono dopo più di mezz’ora. Si va quindi al super tie break come previsto dal torneo femminile.
Errani e Paolini si prendono subito il servizio sul 2-0, vengono rimontate ma non vanno mai sotto. Questo le permette di accelerare fino al 7-3 che le mette al sicuro. Le russe combattono fino al 9-7 poi commettono un errore e regalano l’oro alle azzurre. Sara Errani completa il personale career Golden Slam nel doppio dopo aver già conquistato tutti gli slam del WTA. Jasmine Paolini corona invece una stagione grandiosa e leva di mezzo i rammarichi del singolare. Si tratta della ventunesima medaglia azzurra a Parigi 2024 nonchè la settima d’oro di questa splendida rassegna.
Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.
Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:
- OLIMPIADI 2024: ORO PER MAGGETTI!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER BELLANDI NEL JUDO FEMMINILE!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER DE GENNARO NEL KAYAK!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER LA SPADA FEMMINILE A SQUADRE!
- OLIMPIADI 2024: IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE
- OLIMPIADI PARIGI 2024 STREAMING, ORARIO E DOVE VEDERLA!