Buoni risultati di qualificazione per l’Italia nei tuffi e nell’atletica a Parigi 2024 nella mattina del 5 agosto

Arrivano buone notizie per gli atleti dell’Italia nella mattina del 5 agosto a Parigi 2024 fra tuffi ed atletica. Iniziamo dalla qualificazione per la semifinale della piattaforma 10m femminile di tuffi. Dietro l’imprendibile cinese Quan che fa il vuoto, si riescono a qualificare le due azzurre. Sarah Jodoin di Maria si qualifica con l’undicesimo punteggio (286.10) ma è distante dalle prime 8. Passa in semifinale anche Maia Biginelli con il 18esimo ed ultimo punteggio di 277. Un risultato comunque importante per due atlete molto giovani. Le ragazze torneranno quindi in piscina nel pomeriggio alle ore 15 per coltivare il sogno finale.

Nell’atletica arriva invece la qualificazione in semifinale nei 400m ostacoli per Alessandro Sibilio con il miglior tempo fra quelli non qualificati di diritto. L’atleta napoletano ha chiuso al quarto posto la sua batteria con un tempo di 48.43, vinta dal giamaicano Clarke. Un ottimo risultato per l’azzurro che non dovrà passare dai ripescaggi e già è concentrato per la gara di mercoledì sera. Qualificate per la finale del salto con l’asta femminile le due azzurre Roberta Bruni e Elisa Molinarolo. La prima è la migliore del suo gruppo con 4.55 senza nessun errore, stesso percorso per la veneta. Passa in semifinale dei 400m ostacoli donne anche Ayomide Folorunso che vince la sua batteria dei ripescaggi con 55.07, fuori invece Muraro e Sartori. Squalificato e fuori ai ripescaggi Davide Re nei 400m maschili mentre dovrà passare dai ripescaggi Alice Mangione nei 400m femminile.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...