Alice D’Amato conquista la medaglia d’oro nella trave femminile di ginnastica artistica a Parigi 2024 ma è doppia medaglia con il bronzo di Manila Esposito

Straordinaria doppia medaglia nella ginnastica azzurra a Parigi 2024: Alice D’Amato è medaglia d’oro nella trave mentre Manila Esposito è bronzo. L’atleta genovese conquista la finale della specialità con un punteggio di 14.366 complice un esercizio perfetto. Un oro storico visto che mai una ginnasta azzurra aveva raggiunto il primato in una specialità individuale. D’Amato corona così una grandissima carriera che a 21 anni l’ha vista già protagonista con due medaglie olimpiche dopo quella a squadre di qualche giorno fa. Dietro di lei chiude la cinese Zhou medaglia d’argento con 14.100 poi altra azzurra.

Manila Esposito conquista il bronzo olimpico nella trave con un punteggio di 14.000 davanti alla brasiliana Andrade, campionessa olimpica a Tokyo 2020. La 17enne di Boscotrecase è stata precisissima nella sua prova e ha conquistato con merito la ventiquattresima medaglia azzurra a Parigi 2024. Dopo l’oro agli europei di Rimini, arriva la medaglia olimpica che la mette nell’olimpo della ginnastica artistica. Decisiva la caduta anche di Simone Biles che termina solo quinta ed esce senza medaglie con tanta rabbia per la sua prova. Il medagliere azzurro a Parigi 2024 vede quindi adesso 8 ori, 10 argenti e 6 bronzi.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...