Ecco tutti i risultati delle gare della terza giornata della fase a gironi del torneo di pallavolo femminile di Parigi 2024. Definito il tabellone

Si sono giocate fra ieri ed oggi le gare della terza giornata della fase a gironi del torneo di pallavolo femminile di Parigi 2024, ecco i risultati. Partiamo dal Gruppo A che vede gli Stati Uniti piegare la Francia e chiudere seconda nel girone. La Cina batte la Serbia ed è prima ma le serbe passano fra le migliori terze. Il Gruppo B lo stravince il Brasile che annienta la Polonia, seconda e qualificata. Il Giappone abbatte il Kenya ma non passa fra le migliori terze.

Infine l’Italvolley vince il Gruppo C dopo che fa fuori anche la Turchia, la Repubblica Dominicana abbatte l’Olanda e si qualifica da terza. L’Italia se la vedrà con la Serbia ai quarti in una classica della pallavolo. Nello stesso lato del tabellone ci sarà Cina-Turchia, dall’altro lato Brasile-Repubblica Dominicana e Stati Uniti-Polonia. Le gare dei quarti di finale si giocheranno tutte nella giornata di martedì 6 agosto con le azzurre a chiudere la serata.

I risultati delle gare della terza giornata dei gironi di pallavolo femminile:

Gruppo A

Francia – Stati Uniti 1-3

Cina – Serbia 3-1

Classifica: Cina 8, Stati Uniti 6, Serbia 4, Francia 0

Gruppo B

Giappone – Kenya 3-0

Brasile – Polonia 3-0

Classifica: Brasile 9, Polonia 6, Giappone 3, Kenya 0

Gruppo C

Olanda – Repubblica Dominicana 1-3

Italia – Turchia 3-0

Classifica: Italia 9, Turchia 5, Repubblica Dominicana 3, Olanda 1

In rosso le squadre qualificate ai quarti di finale

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...