L’Italia della pallanuoto maschile cade per la prima volta contro la Grecia per 8-9 e chiuderà il girone di Parigi 2024 secondo o terzo

Arriva la prima sconfitta per il Settebello che cede alla Grecia. L’Italia perde per 8-9 contro la nazionale ellenica e deve rinunciare al primato nel girone A. Gli azzurri di Campagna si infrangono più volte sulla traversa e sui pali in un match altamente equilibrato. Il primo quarto si chiude infatti sul 2-2 con un vero e proprio botta e risposta. La Grecia di Vlachos riesce a terminare la prima parte con il vantaggio di 6-5 ma tutto è in bilico. Il Settebello è ermetico nel terzo quarto e riacciuffa il pari con Bruni. Gli ultimi otto minuti vedono due volte gli ellenici avanti con due volte l’aggancio azzurro.

Settebello sfortunato con la Grecia

Fountoulis sigla il 9-8 greco a 3 minuti dal termine (che risulterà decisivo) poi le parate di Zerdevas e i pali condannano alla sconfitta gli azzurri. Ora si attende l’incontro fra Croazia e Stati Uniti per conoscere il posizionamento finale. Se i croati perdono sarà secondo posto e sfida all’Ungheria, in caso contrario terzo posto e l’Australia come avversario ai quarti. Un percorso comunque buono per il Settebello di Campagna nonostante il KO con la Grecia che nutre comunque grandi ambizioni.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...