Julian Alvarez Atletico Madrid: tutto fatto per 75 milioni più 20 di bonus al Manchester City, mancano gli ultimi dettagli
Julian Alvarez all’Atletico Madrid è solo questione di tempo. I Colchoneros hanno chiuso forse il colpo dell’estate con l’argentino del Manchester City. L’Atleti verserà ai Citizens circa 75 milioni di euro più 20 milioni di bonus, una cifra importantissima. Sarà infatti la cessione più onerosa nella storia dei Sky Blues. Mancano adesso solo gli ultimi dettagli soprattutto sul lato del calciatore. L’agente del calciatore sta infatti chiudendo l’accordo da 5 anni con il club madrileno con il 100% dei diritti d’immagine a favore dell’argentino. Julian Alvarez ha spinto tanto per lasciare il Manchester City nonostante le rassicurazioni di Pep Guardiola. L’Araña si sentiva infatti chiuso dalla figura ingombrante di Erling Haaland e anche la vita in Inghilterra non era di suo gradimento.
Julian Alvarez all’Atletico Madrid potrebbe quindi essere uno degli affari chiave di questo calciomercato. L’argentino cresce nelle giovanili del River Plate dove debutta nel settembre 2018 nel campionato argentino contro l’Aldosivi. Con i Millionarios Araña (il ragno, suo soprannome) si mette in mostra sin da subito. Gioca 122 partite con 54 gol e 31 assist con il River Plate con la quale vince tutto: campionato, coppa e supercoppa nazionale più la Copa Libertadores. Nel gennaio 2022 il City paga 21,5 milioni di euro agli argentini per portarlo a casa nell’estate successiva. A Manchester è subito decisivo e piazza 36 gol in 103 partite con grandissimi margini di miglioramento sotto Guardiola. La prima stagione è però spettacolare: treble con il Manchester City e Mondiale da protagonista con l’Argentina. Con la Seleccion Julian è infatti già al suo picco con due Copa America e la Coppa del Mondo in Qatar conquistata. Ora l’arrivo a Madrid dove vuole mostrare tutto il suo talento al servizio del Cholo Simeone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- ATLETICO MADRID, ACCORDO PER LE NORMAND!
- MANCHESTER CITY – MILAN 2-3: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH!
- OLMO BARCELLONA, CI SIAMO!