Mattia Furlani conquista la medaglia di bronzo nel salto in lungo maschile di Parigi 2024 con 8.34. Imprendibile Tentoglou

Mattia Furlani è la prima medaglia dell’atletica azzurra a Parigi 2024 con il bronzo nel salto in lungo. L’azzurro romano chiude al terzo posto la finale con una misura di 8.34 con due salti uguali. Si tratta della seconda medaglia di bronzo per l’Italia nella storia delle olimpiadi dopo quello di Evangelisti a Los Angeles 1984. Ancora oro olimpico per il greco Tentoglou che fa il bis dopo Tokyo con un 8.48 imprendibile. Secondo invece il giamaicano Wayne Pinnock solo due centimetri più di Furlani. L’italiano ha fatto una gara molto continua con misure fra 8.25 e 8.34 in quattro salti. Settimo bronzo azzurro a Parigi 2024 e ventiseiesima medaglia, stavolta sicuramente, della rassegna.

La serata dell’atletica vede Luca Sito fuori in semifinale nei 400m con 45.01 ma una discreta gara. Pietro Arese è invece ottavo nella finale dei 1500m con il record nazionale di 3:30.74 in una prova che vede clamorosamente fuori dal podio il norvegese Ingebritsen. Sara Fantini chiude dodicesima la gara del lancio del martello femminile con un 69.58 non entusiasmante. Out anche Oyamide Folorunso nella semifinale dei 400m ostacoli femminile con il quinto tempo da 54.92.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...