L’Italvolley batte 3-0 la Serbia ai quarti del torneo di pallavolo femminile di Parigi 2024 e conquista la semifinale

L’Italvolley è nella storia: Serbia KO e semifinale conquistata di Parigi 2024. Le azzurre annientano 3-0 le serbe in modo netto e per la prima volta nella storia è semifinale del torneo olimpico. La squadra di Velasco vince nettamente 26-24 25-20 25-20 e non fa prigioniere. Il primo set vede l’Italvolley andare sotto fino all’11-16 ma la testa è pronta e c’è la rimonta fino al successo finale del set. Questa rimonta spezza la Serbia di Guidetti nell’animo e le azzurre lo sanno. Nella parte centrale del secondo set, l’Italia allunga e controlla poi vincendo anche il secondo set.

Il terzo invece è un totale dominio per la squadra di Velasco che poi non fa altro che avvicinare l’avvenimento storico. Il servizio sbagliato da Boskovic fa esplodere la gioia e regala la storia per la pallavolo femminile. L’Italia adesso se la vedrà contro la Turchia in semifinale che ha battuto la Cina in giornata. Il match è in programma per giovedì 8 agosto alle 20.00 sempre all’Arena Sud di Parigi. Guardando le statistiche individuali, ci sono i 19 punti di Paola Egonu assoluta dominatrice e poi i 7 di Bosetti.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...