Ecco tutti i risultati delle semifinali del torneo di pallavolo maschile di Parigi 2024. La finale è Francia-Polonia

Si sono giocate oggi le due semifinali del torneo di pallavolo maschile di Parigi 2024, ecco i risultati. Partiamo in ordine cronologico dalla vittoria della Polonia al tie break contro gli Stati Uniti. I polacchi tornano così a giocarsi un oro dopo Montréal 1976, niente da fare per gli statunitensi. La nazionale biancorossa va sotto 1-2 poi la spunta nel finale al quarto per il pareggio. Il quinto set vede la Polonia sempre avanti, gli USA arrivano sul 13-14 poi la decide Leon Venero.

Nell’altra sfida invece la Francia strapazza l’Italia 3-0 e si potrà rigiocare l’oro. I francesi andranno quindi a cercare il bis e stavolta in casa dopo l’oro di Tokyo. I transalpini sono semplicemente più forti nei momenti clou mentre gli azzurri appaiono più molli del solito. L’Italia se la vedrà allora contro gli Stati Uniti venerdì 9 agosto alle 16 per il bronzo olimpico. La Francia giocherà invece la finale per l’oro contro la Polonia sabato sera alla South Arena di Parigi.

I risultati delle semifinali di pallavolo maschile:

Polonia – Stati Uniti 3-2 (25-23, 25-27, 14-25, 25-23, 15-13)

Italia – Francia 0-3 (20-25, 21-25, 21-25)

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...