L’Italvolley maschile crolla 0-3 contro la Francia campione in carica nella semifinale di Parigi 2024. In gioco il bronzo

Si ferma in semifinale l’Italvolley maschile che cede alla Francia padrone di casa e campione in carica. Gli azzurri cadono per 0-3 (20-25 21-25 21-25) contro i transalpini in una gara che non li vede proprio in campo. La squadra di De Giorgi parte discretamente nel primo quarto ma nella parte finale vede i padroni di casa allungare e portarsi a casa il set. Il secondo set ha lo stesso copione o addirittura peggio per l’Italvolley. Sul 21-22 arrivano tre punti di fila per i francesi che vale il 2-0 in un arena al settimo cielo.

Nel terzo invece gli azzurri non riescono a replicare l’impresa contro il Giappone. La Francia è sempre avanti, scappa fino sul +6 e, nonostante ci siano stati tre match point annullati, la vincono con merito. L’Italia se la vedrà allora contro gli Stati Uniti venerdì 9 agosto alle 16 per il bronzo olimpico. La Francia giocherà invece la finale per l’oro contro la Polonia sabato. Trevor Clemenot è l’MVP con 17 punti, 14 per un grandissimo Ngapeth. Yuri Romanò è il top scorer degli azzurri con 10 punti, 9 di Russo.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...