Ginevra Taddeucci conquista la medaglia di bronzo nella gara di 10km di nuoto di fondo a Parigi 2024. Prova impeccabile

Arriva la medaglia dall’acqua della Senna: Ginevra Taddeucci è bronzo nella gara di 10km di nuoto di fondo a Parigi 2024. L’atleta azzurra chiude al terzo posto la prova nel fiume francese con 2:03:42.8 che le vale la medaglia olimpica. La nuotatrice riesce a tenersi dietro anche l’oro di Tokyo, la brasiliana Cunha, anche con un notevole distacco. Una prova regolare, sempre in quella posizione sin dal primo giro che conferma una continuità straordinaria.

La fiorentina riesce così a togliersi la soddisfazione alla prima Olimpiade in carriera e diventa la terza medaglia italiana nel fondo femminile. La vittoria va all’olandese Van Rouwendaal con soli 8 secondi di vantaggio sull’azzurra, argento all’australiana Johnson. L’atleta dei Paesi Bassi fa oro nuovamente dopo Rio 2016 e l’argento di Tokyo. Molto bene anche la prova di Giulia Gabriellesechi, sesta al traguardo con un tempo di 2:04:17.9. È la nona medaglia di bronzo di questo giochi olimpici, 28esima in totale per la squadra azzurra. Ora si attende il fondo maschile con Gregorio Paltrinieri che ci auguriamo possa regalarci un’altra medaglia.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...