Il Setterosa vince per 10-5 contro il Canada nella gara di piazzamento e si giocherà il quinto posto finale a Parigi 2024

Il Setterosa torna in piscina per le gare di piazzamento e lo fa con la testa giusta battendo il Canada. L’Italia vince per 10-5 la sfida contro le canadesi e si giocherà la finale del quinto posto a Parigi 2024. Le azzurre affronteranno la vincente di Grecia-Ungheria (in acqua nel pomeriggio) sabato 10 agosto alle 14. Il Setterosa piazza l’allungo nel secondo quarto ma viene ripreso dalle nordamericane nel terzo. L’ultima frazione è però a senso unico per le azzurre che conquistano così una finalina di consolazione.

La squadra di Silipo, rimasto nel villaggio olimpico per il Covid, avrebbe voluto la medaglia ma deve accontentarsi di un discreto piazzamento. Ora si giocheranno anche le due semifinali del torneo di pallanuoto femminile dove scopriremo chi si giocherà l’oro. Bianconi e Marletta hanno segnato due reti a testa tornando alla partita dopodiché altre 6 azzurre sono andate in gol.

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...