La staffetta 4x100m con Melluzzo, Jacobs, Desalu e Tortu strappa il pass per la finale nonostante il quinto posto in semifinale
Ci sarà l’Italia nella finale della 4×100 metri maschile seppur con il brivido. Matteo Melluzzo, Marcell Jabobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu hanno infatti chiuso la loro semifinale con il quinto tempo con 38.07. Un tempo non entusiasmante per i campioni olimpici in carica che è bastato però per strappare il pass per la finale. Decisivo infatti l’andamento della seconda semifinale che è stata vinta dalla Cina con 38.24. I quattro azzurri hanno corso con dei discreti tempi ma sono stati sbagliati un po’ i passaggi di testimone. In particolare è stato un po’ lungo il passaggio Melluzzo-Jacobs mentre un po’ schiacciato quello ajcobs-Desalu. Gli azzurri avranno però oggi per riguardare cosa non è andato e domani sera ci sarà la finale per sperare in un’altra medaglia.
Non riesce invece a qualificarsi in finale la 4×100 femminile che chiude la sua semifinale al sesto posto. Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Irene Siragusa e Arianna De Masi chiudono con un 43.03 che le vede lontane dai tempi da finale. Simone Barontini si qualifica invece nella semifinale degli 800m maschili vincendo la sua batteria di ripescaggio. L’azzurro chiude con 1:45.56 e sarà quindi presente nella gara di domani mattina. Nell’eptathlon femminile è attualmente tredicesima Sveva Gervasini dopo le prime due prove. Iniziato anche il pentathlon maschile che vede due azzurri come Matteo Cicinelli e Giorgio Malan. In serata per l’atletica azzurra ci saranno le semifinali femminile dei 1500m e soprattutto la finale del salto in lungo femminile con Larissa Iapichino.
Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.
Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:
- OLIMPIADI 2024: ORO PER BACOSI-ROSSETTI NELLO SKEET!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER D’AMATO NELLA TRAVE, BRONZO DI ESPOSITO!
- OLIMPIADI 2024: ORO DI ERRANI E PAOLINI NEL DOPPIO!
- OLIMPIADI 2024: ORO PER MAGGETTI!
- OLIMPIADI 2024: IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE
- OLIMPIADI PARIGI 2024 STREAMING, ORARIO E DOVE VEDERLA!