Retegui Atalanta: l’italoargentino passa dal Genoa alla Dea per 22 milioni più tre di bonus, contratto fino al giugno 2029

Retegui all’Atalanta è adesso ufficiale. L’attaccante passa dal Genoa ai bergamaschi per 22 milioni di euro più 3 di ulteriori bonus. Un acquisto importante per la Dea che doveva sostituire l’infortunio grave di Scamacca. Mateo Retegui firma invece un contratto fino al giugno 2029 con l’Atalanta. Un passo importante per l’italoargentino che può migliorare anche in ottica nazionale sotto un allenatore come Gasperini. L’operazione è stata lampo per i nerazzurri che si sono subito fiondati sull’attaccante dopo i risultati purtroppo pessimi dell’infortunio di Gianluca Scamacca. Martedì sera è arrivata la chiusura dell’affare fra le società e stamattina sono arrivate le visite mediche a La Madonnina di Milano. Nel pomeriggio invece la firma e adesso l’ufficialità.

Mateo Retegui passa all’Atalanta dopo un solo anno di Genoa. L’attaccante era arrivato la scorsa estate al Grifone per 12 milioni di euro dal Boca Juniors. In una stagione in rossoblu ha giocato 31 partite con 9 gol all’attivo. Un ottimo bottino che gli ha fatto guadagnare un posto nella sfortunata avventura dell’Italia ad Euro 2024. In precedenza Retegui ha avuto una serie di esperienze in Argentina fra Estudiantes, Talleres Cordoba e Tigre. Proprio con quest’ultimi si era messo in mostra con 30 gol in due anni tanto da guadagnarsi la chiamata dall’Italia di Mancini a Napoli contro l’Inghilterra. Ora c’è l’Atalanta per il bomber oriundo che vuole continuare a migliorare anche nel vecchio continente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...