De Gea Fiorentina: il portiere spagnolo arriva sull’Arno con un contratto annuale più opzione, colpo ad effetto per Commisso

De Gea è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il portiere spagnolo è arrivato a Firenze da svincolato dopo la grande parentesi al Manchester United. Il 33enne firma un contratto annuale da circa 2 milioni di euro più bonus con un’opzione per il 2026. Dopo il flirt con il Genoa, De Gea si è accordato ieri pomeriggio con la Fiorentina e ha subito preso l’aereo in direzione Firenze. Stamattina ha svolto le visite mediche e ha poi firmato il contratto con la Viola. Adesso la Fiorentina dovrà cedere presumibilmente Christensen, portiere arrivato lo scorso anno ma che non ha convinto.

Che carriera per lo spagnolo!

David De Gea alla Fiorentina è qualcosa che nessun tifoso della Viola si sarebbe immaginato solo pochi anni fa. Cresciuto nel vivaio dell’Atletico Madrid, passa per la squadra B prima di debuttare con i Colchoneros. Il primo match ufficiale il portiere lo gioca in Champions League contro il Porto nel settembre 2009. De Gea diventa subito il titolare del club madrileno dove gioca 57 partite in due anni e mette la firma sulla vittoria dell’Europa League e della Supercoppa UEFA.

Nell’estate 2011 arriva la chiamata del Manchester United che sborsa 25 milioni di euro per assicurarsi il portiere del futuro. De Gea non ha un debutto felice nel Community Shield ma riesce subito a riprendersi. A colpi di grandi prestazioni si prende la porta dei Red Devils dove gioca 415 partite fra tutte le competizioni. Con il club rosso di Manchester David vince una Premier League, un FA Cup, due Carabao Cup, 3 Community Shield e un’altra Europa League. Dal 2014 lo spagnolo diventa anche il capitano del club fino al 2023 quando si interrompe il sodalizio dopo 12 anni. De Gea gioca anche 45 partite con la nazionale spagnola giocando da titolare Euro 2016 e Russia 2018, non due competizioni indimenticabili per le Furie Rosse. Ora il suo futuro è sotto il Duomo dove a 33 anni è ancora pronto per delle stagioni ad alto livello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...