Francia – Spagna 3-5 d.t.s. highlights e gol: Camello fa doppietta ai supplementari e spegne i sogni francesi sull’oro olimpico a Parigi 2024

Francia – Spagna highlights — La Spagna batte 5-3 la Francia al Parco dei Principi di Parigi nella finale del torneo di calcio maschile di Parigi 2024. Gli iberici tornano a vincere l’oro olimpico dopo la vittoria a Barcellona 1992 in una partita assurda. Millot porta avanti i francesi all’11’ con una conclusione che Tenas calcola malissimo. Tuttavia le Furie Rosse rispondono subito con la girata di Fermin Lopez al 18′ per il pareggio. Il talentino del Barcellona sigla la doppietta al 25′ che ribalta tutto da approfittatore sul secondo palo. Il momento di dominio iberico si concretizza al 28′ con la splendida punizione di Baena.

Nella ripresa arriva la risposta francese al 79′ con la fantastica deviazione di Akliouche sulla punizone di Olise. Il pari transalpino lo firma sempre Mateta al 93′ con un calcio di rigore dopo un fallo di Miranda. Si va quindi ai supplementari e il protagonista diventa Sergio Camello, attaccante del Rayo Vallecano. Al 100′ piazza un dolce cucchiaio su Restes in uscita e poi al 121′ la sigilla in contropiede. La Spagna conquista così il secondo oro nel calcio della sua storia, sfugge il sogno alla Francia di Henry che deve accontentarsi dell’argento.

Gli highlights e gol del match:

Francia – Spagna 3-5 d.t.s.

11′ Millot (F), 18′ 25′ Fermin Lopez (S), 28′ Baena (S), 79′ Akliouche (F), 90+3′ rig. Mateta (F), 100′ 120+1′ Camello (S)

FRANCIA (4-3-1-2): Restes; Sildillia (110′ Cherki), Badé, Lukeba, Truffert (91′ Locko); Millot (77′ D. Doué), Koné (106′ Magassa), Chotard (52′ Akliouche); Olise; Lacazette (52′ Kalimuendo), Mateta. All. Henry

SPAGNA (4-2-3-1): Tenas; Pubill (73′ Juanlu), E. Garcia, Cubarsì, Miranda (98′ M. Gutierrez); Barrios, Baena (73′ Turrientes); Oroz (88′ Pacheco), Fermin Lopez (73′ Bernabé), S. Gomez; Abel Ruiz (83′ Camello). All. Denia

Ammoniti: Koné, Badé, Bernabé, baena, Miranda, Pacheco, Camello

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...