Andy Diaz Hernandez conquista la medaglia di bronzo nella finale del salto triplo maschile di Parigi 2024. Ora sono 35 medaglie

La giornata azzurra si chiude con la medaglia di bronzo di Andy Diaz Hernandez nella finale del salto triplo a Parigi 2024. L’italocubano conquista il terzo posto con una misura di 17.64 che è il suo miglior risultato stagionale. Un risultato che mancava all’Italia dal bronzo di Fabrizio Donato a Londra 2012, ora proprio coach di Diaz. Dopo un salto a 17.63 che l’ha subito messo sul podio, il 29enne ha migliorato all’ultimo salto con il risultato già acquisito.

L’oro va allo spagnolo Diaz Fortun mentre è argento per il portoghese Pichardo, anche loro atleti di origine cubana. Con questo risultato, l’Italia raggiunge la quota di 35 medaglie e vede vicino il record di Tokyo. Si tratta inoltre della tredicesima medaglia di bronzo a Parigi 2024, quarta arrivata nella giornata di oggi. Ennesima medaglia inaspettata dall’atletica azzurra che adesso pone le sue speranze sul portabandiera Gianmarco Tamberi domani sera.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...