L’Italvolley maschile cade 0-3 contro gli Stati Uniti e deve rinunciare alla medaglia di bronzo a Parigi 2024 chiudendo quarta

L’Italvolley maschile cade contro gli Stati Uniti e non arriva la medaglia olimpica. L’Italia cede agli USA per 0-3 con un punteggio di 23-25, 28-30, 24-26 alla South Arena 1 di Parigi. La squadra di De Giorgi lotta, è presente rispetto al match con la Francia ma crolla nei momenti clou dei tre set. Decisivo nei punti che regalano i tre set l’italoamericano Torey Defalco. Il match dura poco più di un’ora e mezza con il secondo set che risulta decisivo per il KO azzurro.

L’Italvolley si fa annullare il set point sul 25-24 da Holt e poi crolla sul 28-30. Anche il terzo set vede gli americani avanti nel momento decisivo con il 26-24 che gli regala il bronzo olimpico. Così come a Tokyo non arriva quindi la medaglia per la pallavolo maschile che ha comunque offerto una grande prova in questo torneo. Yuri Romanò è il migliore dei nostri con 17 punti assieme a Michieletto, 7 per Lavia. Nel Team USA ci sono i 15 punti di Russell e appunto i 12 di Defalco.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...