Melluzzo, Jacobs, Patta e Tortu chiudono con un ottimo 37.68 ma sono solo quarti a 7 centesimi dal podio nella 4x100m maschile di Parigi 2024

Ennesima medaglia sfiorata di questa edizione dei Giochi olimpici con la quarta posizione della 4x100m maschile. A Parigi 2024 Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu fanno una gara quasi perfetta con un tempo di 37.68 che non basta però per una medaglia. La Gran Bretagna infatti chiude con 37.61 ed è bronzo, oro al Canada di De Grasse con 37.50 davanti al Sudafrica. Squalificati dopo essere arrivati settimi gli Stati Uniti, grandi favoriti. L’ultima frazione monstre di De Grasse, Simbine e Hughes fanno fatto la differenza all’arrivo con un Tortu comunque da 9.20. Una prova comunque ottima per gli azzurri che hanno ceduto la corona olimpica su una pista bagnata. Archiviata la 4x100m maschile, in serata ci sono le finali del salto triplo di Andy Diaz Hernandez e la 10000m femminili con Nadia Battocletti. Domani invece ci sarà Gianmarco Tamberi con il salto in alto che resta la grande speranza di oro per l’atletica italiana.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...