Simone Alessio conquista la medaglia di bronzo nel taekwondo -80kg a Parigi 2024. Battuto l’americano Nickolas

Simone Alessio ce la fa e vince la medaglia di bronzo nel taekwondo. Il livornese batte nella finalina l’americano CJ Nickolas per 2-0 e si prende la medaglia olimpica. Un successo che arriva grazie ad un primo round portato a casa per superiorità dopo il 3-3. Nel secondo invece il calcio al corpo e l’annullamento dell’IVR del calcio alla testa dello statunitense fanno la differenza per la vittoria finale. Alessio era testa di serie dopo aver vinto due volte i campionati mondiali ma ai quarti ha ceduto contro l’iraniano Barkhordari.

Una delusione che non l’ha però abbattuto, ha vinto lo spareggio con l’uzbeko Jaysunov e si è preso poi il bronzo. Si tratta del secondo bronzo in questa categoria del taekwondo dopo il bronzo di Sarmiento a Londra 2012. Dodicesima medaglia di bronzo di questa edizione per l’Italia, trentaquattresima totale per una rassegna super positiva. Un medagliere che vede inoltre diverse categorie da cui sono arrivate le medaglie, ben 17 discipline diverse.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...