Germania – Serbia 83-93 highlights: i serbi conquistano il bronzo a Parigi 2024, non arriva la prima medaglia per i tedeschi

Germania – Serbia highlights — La Serbia batte la Germania per 93-83 all’Accor Arena di Parigi nella finale per il bronzo del torneo di basket maschile di Parigi 2024. Arriva la medaglia di bronzo per la nazionale serba, la seconda della sua storia. Niente da fare invece per la Germania che deve rinviare almeno di quattro anni la sua prima medaglia nel basket. Una partita che ha visto subito la nazionale di Pesic avanti che controlla e aumenta il suo vantaggio.

I tedeschi non riescono a stare al passo e scivolano addirittura sul -19. La Serbia gestisce allora la gara al meglio rispetto al match con gli USA senza dare mai possibilità di cambiare l’inerzia. Il finale è quindi in assoluto controllo per la Serbia che si prende un bronzo meritato dopo un ottimo percorso. Nikola Jokic è il dominatore della sfida con la tripla doppia da 19 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. Micic piazza 19 punti, 16 per Bogdanovic, 13 e 5 rimbalzi di Avramovic. Franz Wagner è il migliore dei tedeschi con 18 punti e 9 rimbalzi, 16 del fratello Moritz. Dennis Schroder mette 13 punti e 6 assist, 11 e 6 rimbalzi di Thiemann.

Gli highlights del match:

Germania – Serbia 83-93

GERMANIA: Schroder 13, Obst 9, F. Wagner 18, Theis 2, Voigtmann 3. Panchina: Bonga 6, Da Silva, Giddey, Lo, Thiemann 11, M. Wagner 16, Weiler-Bobb 5.

SERBIA: Bogdanovic 16, Avramovic 13, Dobric 5, Jokic 19, Petrusev 11. Panchina: Davidovac, Guduric, Jovic, Marinkovic 10, Micic 19, Milutinov, Plavsic.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...