Il Settebello batte 10-6 l’Australia e chiude al settimo posto il torneo di pallanuoto maschile a Parigi 2024 con tanti strascichi

Il Settebello termina il suo percorso olimpico con il settimo posto conquistato dopo la vittoria sull’Australia. La squadra di Campagna batte 10-6 gli oceanici e chiude un torneo molto polemico. Dopo la protesta con la Spagna, è arrivato il botta e risposta con il presidente del CONI Malagò che aumenta gli strascichi. Il match vede l’Italia scappare nel secondo quarto sul +3 e poi riuscire addirittura ad allungare. L’ultimo quarto vede il Settebello tenere botta e conquistare un settimo posto che va stretto. Le ambizioni erano altre ma il discusso match con l’Ungheria pesa tanto nelle valutazioni. Matteo Iocchi Gratta segna tre reti per gli azzurri, due a testa per Bruni e Di Somma. Domani si giocheranno le finali per l’oro Serbia-Croazia e quella per il bronzo USA-Ungheria.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...