Il Setterosa perde 12-15 contro l’Ungheria e chiude sesto il torneo di pallanuoto femminile di Parigi 2024

Si chiude al sesto posto la corsa del Setterosa a Parigi 2024- Le azzurre di Silipo perde per 12-15 ai rigori la finale quinto posto contro l’Ungheria e saluta la competizione. L’Italia della pallanuoto femminile termina un torneo con una sconfitta che è arrivata troppe volte rispetto alle aspettative. Tuttavia la prova delle ragazze di Silipo è stata comunque gagliarda anche in questo ultimo atto senza troppo significato. Il match è molto animato nella prima parte con un 8-7 per le magiare.

Il rigore di Avegna e il gol di Marletta ribaltano le sorti nel terzo quarto. Nell’ultimo quarto le azzurre vanno addirittura sul +2 ma si fanno riacciuffare a 40 secondi dalla fine dalla rete di Garda. Ai penalties sono decisive le parate di Magyari su Marletta e Tabani e la rete di Kurucs-Gurisatti. Ungheria quindi che termina quinta mentre sesto posto per l’Italia. Roberta Bianconi e Claudia Marletta mettono tre gol a testa nelle statistiche del match azzurro.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...