Giorgio Malan conquista la medaglia di bronzo nel pemtathlon moderno di Parigi 2024. Decisivo il punteggio di equitazione

Arriva la trentanovesima medaglia di Parigi 2024: Giorgio Malan è medaglia di bronzo nel pentathlon moderno. L’azzurro chiude con un punteggio di 1536 che gli permette di chiudere al terzo posto davanti al messicano Hernandez. Il torinese ha sfruttato al meglio il primo posto nella prova di equitazione. Non benissimo la prova di scherma ma sono state ottime quelle di nuoto e laser run che hanno poi consegnato la medaglia.

L’ultima volta di un azzurro medagliato dobbiamo tornare a Seul 1988 con l’argento di Carlo Massullo. Malan ha chiuso dietro all’egiziano Elgendy, oro con record del mondo, e il giapponese Sato argento. Quinto invece Matteo Cicinelli autore anche lui di una ottima prova. Il classe 2000 conferma così l’oro ai giochi europei a Cracovia nel 2023. Come abbiamo detto prima, si tratta della medaglia numero 39 a Parigi 2024 nonchè la quindicesima di bronzo. Si tratta di aggancio al record di Tokyo 2020 visto che la quarantesima è già sicura dalla pallavolo femminile.

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...