La Danimarca batte la Germania e conquista l’oro nella pallamano maschile a Parigi. Bronzo alla Spagna

Termina il torneo di pallamano maschile a Parigi 2024 con la Danimarca che conquista la medaglia d’oro. I danesi piegano per 39-26 la Germania in una finale dominata. La nazionale biancorossa ritorna campione olimpico dopo la delusione a Tokyo 2020 e lo fa in un torneo perfetto senza sconfitte. La Danimarca è arrivata all’oro dopo aver avuto la meglio contro la Slovenia nel match forse più sofferto. Si deve accontentare dell’argento la Germania che tuttavia non arrivava a tali livelli da Atene 2004.

La Spagna vince invece la medaglia di bronzo superando di misura la Slovenia. Bis di bronzo per gli iberici dopo il terzo posto anche a Tokyo. Gli spagnoli erano caduti in semifinale contro la Germania dovendo rinunciare alla prima finale olimpica della sua storia. Deve invece rinviare invece la prima medaglia olimpica la Slovenia ma stavolta c’è andata davvero vicino.

I risultati delle semifinali e finali di pallamano maschile:

Semifinali

Germania – Spagna 25-24

Slovenia – Danimarca 30-31

Finale per il bronzo

Spagna – Slovenia 23-22

Finale per l’oro

Germania – Danimarca 26-39

Olimpiadi di Parigi 2024, le notizie correlate:

Vi ricordiamo che su GenerationSport.it troverete tutti i risultati degli atleti azzurri alle olimpiadi di Parigi 2024. Potete inoltre consultare il programma completo delle gare e scoprire quando ci saranno tutte le gare di questi giochi olimpici.

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...