Emerson Royal Milan: il brasiliano arriva ufficialmente dal Tottenham per 15 milioni di euro, contratto fino al giugno 2029

Emerson Royal Milan è finalmente ufficiale. Una trattativa davvero lunga che ha visto chiusura ed aperture continue fino ad oggi. Il terzino arriva in rossonero dal Tottenham. Agli Spurs vanno 15 milioni di euro dal club milanese. Emerson Royal firma invece un contratto fino al giugno 2029 con opzione per altre stagioni. Il brasiliano percepirà circa 2,5 milioni di euro annui in rossonero. Il Milan copre così uno spot sull’out destro che era rimasto vacante dopo il KO di Florenzi. Emerson arriva per fare il titolare con Calabria che dovrebbe subentrare dalla panchina. Il brasiliano ha spinto tanto per raggiungere il Milan sin dal primo approccio ormai di giugno. Gli Spurs hanno provato a resistere ma hanno poi dovuto cedere.

Emerson Royal al Milan si completa dopo una lunga carriera. Il 25enne cresce nelle giovanili del San Paolo in Brasile ma trova il suo esordio con la maglia del Ponte Preta. Il club di Campinas lo vede all’Atletico Mineiro nel 2018 dove in un anno si fa notare dai club europei. Il Betis decide di puntare su di lui versando 6 milioni di euro ai brasiliani. In due anni e mezzo Emerson gioca 79 partite con 5 gol e 10 assist che gli valgono il salto al Barcellona. I blaugrana spendono 14 milioni nel 2021 ma gioca solo 3 partite in 6 mesi e viene spedito in Inghilterra. Agli Spurs il brasiliano riesce a ritornare ad alti livelli in 101 presenze in due anni e mezzo. Ora arriva al Milan dove vuole provare a ritornare ai massimi livelli del calcio che ha solo assaggiato al blaugrana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Di Giuseppe Capizzi

Sono un 30enne napoletano con la passione per lo sport. Seguo tutte le principali competizioni sportive ma in particolare sono malato di calcio e NBA. Amo viaggiare e credo che l'esperienza formativa più grande sia stata visitare New York.

Caricamento...