Samardzic Atalanta: la Dea ha scelto il serbo dell’Udinese come post Koopmeiners destinato alla Juventus, accordo in arrivo
Samardzic Atalanta è un’operazione che può decollare nelle prossime giornate. La Dea ha scelto Lazar Samardzic per sostituire il quasi sicuro partente Teun Koopmeiners. Ieri è infatti arrivata la notizia di un rilancio per l’olandese da parte della Juventus che si avvicina tantissimo alle richieste dei bergamaschi. La volontà di Koopmeiners di raggiungere Torino e l’importante incasso economico hanno quindi smosso gli uomini di mercato nerazzurri. L’Atalanta ha scelto quindi il serbo dell’Udinese come sostituto nella trequarti che già pullula di talento. L’incontro di oggi fra la dirigenza bergamasca e l’agente del calciatore ha portato ad una chiusura vicina sul contratto. Il padre di Samardzic è stato infatti un fattore negli ultimi calciomercato con gli affari saltati per questioni personali con Inter e Napoli. La Dea ha iniziato le trattative anche con l’Udinese che per adesso chiede 20 milioni. I nerazzurri vorrebbero abbassare le richieste per riuscire ad accaparrarsi anche O’Riley del Celtic.
Samardzic all’Atalanta sarebbe una grandissima soluzione per Gasperini. Classe 2002, è cresciuto nella primavera dell’Hertha Berlino dove trova l’esordio a 18 anni. Nel 2020 il Lipsia sborsa 500 mila euro per strapparlo ai berlinesi dopo aver ammirato il suo talento. Tuttavia nella squadra Red Bull non trova troppo spazio con solo 9 presenze di cui solo 3 da titolare. L’Udinese fiuta allora il colpo e sborsa 3 milioni l’estate dopo per portarlo in Serie A. In tre anni in bianconero raccoglie 98 presenze con 13 gol e 10 assist. La crescita di Samardzic è esponenziale mostrando alcuni colpi assurdi come il gol a Napoli dopo aver dribblato tutta la difesa. Ora c’è la chiamata dell’Atalanta per fare il salto definitivo di qualità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
- REAL MADRID -ATALANTA 2-0: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
- INTRIGO BRESCIANINI: NIENTE NAPOLI, VA ALL’ATALANTA
- RETEGUI ATALANTA, ADESSO E’ UFFICIALE!