Genoa – Inter 2-2 highlights e gol, ecco le immagini della sfida valevole per la prima giornata del campionato di Serie A 2024/25

Genoa – Inter highlights e gol: ecco il racconto di quanto accaduto nella prima giornata di Serie A.

Va oggi in scena Genoa – Inter valida per la prima giornata di Serie A 24/25 e valida anche (insieme a Parma – Fiorentina) come partita d’apertura di questo campionato. Le ambizioni dei nerazzurri dopo la vittoria dello scorso scudetto sono sempre molto alte e si punta a fare qualcosa in più anche in chiave Champions League (il percorso si è fermato agli ottavi contro l’Atletico Madrid la scorsa stagione). I Grifoni hanno avuto una stagione tranquillissima invece e puntano ad averne un’altra provando a piazzarsi sempre a metà classifica lontani dalla zona retrocessione.

Il primo tempo parte con la squadra di Simone Inzaghi che fa gioco e con i rossoblu che approfittano al ventesimo minuto di una disattenzione di Sommer per segnare il gol del vantaggio grazie a Vogliacco. Bastano pochi minuti e il francese Marcus Thuram impatta alla perfezione un traversone di Barella lasciando Gollini di sasso e segnando la rete del pareggio. Verso la fine del primo tempo un intervento in scivolata di Badelj porta Feliciani a fischiare il rigore ma richiamato dal VAR annulla il penalty poichè era stato lo stesso Thuram a calciare Badelj e non il contrario.

Nel secondo tempo non troppe le occasioni e a fare da mattatore è sempre Thuram all’87’ con un gol prima annullato per fuorigioco e poi dato grazie al VAR! Quando tutto sembrava finito per il Genoa arriva però un tocco di mani in area che concede il rigore ai rossoblu. Si presenta sul dischetto Messias che prima lo sbaglia e poi realizza sulla ribattuta.

Di seguito gli highlights e i gol del primo tempo:

Ecco le formazioni delle due squadre al 1′:

  • GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, De Winter; Zanoli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino.
  • INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
  • Ricordiamo che la sfida è stata trasmessa in diretta streaming esclusiva su DAZN.

Segui i gol e gli highlights su GenerationSport!

Vi ricordiamo che qui su GenerationSport.it troverete gli articoli dedicati ai gol ed agli highlights di tutte le sfide di Serie A e dei big match internazionali. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per non perdervi alcun aggiornamento. A seguire gli highlights delle principali sfide degli ultimi giorni:

Caricamento...